Torneo di Villorba Under 18: il Petrarca è solo settimo

Vince il torneo la Femi CZ Rovigo

di Matteo Bonazzi
(foto dal sito Petrarca Rugby)
Nella giornata di domenica 17 settembre si è disputato il consueto torneo precampionato organizzato dal Villorba Rugby giunto alla sua 12esima edizione, secondo appuntamento nel precampionato del Petrarca U18 Campione d’Italia in carica.
I nostri ragazzi tuttoneri vi hanno partecipato concludendo con un non troppo esaltante settimo posto.
Qualche difficoltà per la squadra allenata da Roberto Favaro e Daniele Nardo che al primo incontro ha visto sfumare la vittoria ai calci piazzati contro il Modena Rugby, dopo che i tempi regolamentari avevano sancito il pareggio per 7 a 7.
In seguito hanno subito un’ulteriore sconfitta per 7 a 5 affrontando i coetanei del Ruggers Tarvisium, dopo una prestazione mediocre, specialmente in fase difensiva.
I risultati precedenti hanno portato i padovani allo spareggio per il settimo posto, vincendo e convincendo, contro il Rugby Mirano riportando un confortante 24 a 0.
Un piccolo ritardo di condizione e qualche lacuna dal punto di vista dell’atteggiamento sono gli aspetti che più si sono potuti notare nelle prestazioni di squadra. Un risultato comunque ininfluente, con ancora qualche settimana di lavoro a disposizione della U18 petrarchina, prima che il campionato abbia inizio.
Il torneo ha visto comunque trionfare la Femi CZ Rugby Rovigo Delta nella finalissima contro il Valsugana Rugby, in una gara che si è conclusa ai calci piazzati.

La classifica finale

  1. Femi CZ Rugby Rovigo Delta
  2. Valsugana Rugby
  3. Modena Rugby
  4. Rugby Paese
  5. Ruggers Tarvisium
  6. Rugby San Donà
  7. Petrarca Rugby
  8. Rugby Mirano 1957
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *