Arrivi e Partenze: Joaquìn Andrés Riera è del Petrarca

Italo-argentino, aveva giocato a L’Aquila mezzo campionato nel 2014.

di Enrico Daniele
(foto di copertina di Paolo Tognon)

L’ultimo acquisto del Petrarca, Joaquìn Andrés Riera è stato presentato ai tifosi sabato 23 settembre dopo la gara contro la Lazio Rugby. Il Direttore Generale Beppe Artuso lo ha chiamato sul palco allestito per la Festa delle Premiazioni ed il giovane italo-argentino è sembrato piuttosto sorpreso. Ha salutato timidamente il pubblico, ringraziandolo per l’accoglienza.

Trequarti, nato il 22 febbraio 1994, 182 cm per 87 chili, può ricoprire più ruoli del reparto arretrato (mediano di apertura ed estremo) ed è stato nazionale giovanile fino alla Coppa del Mondo Under 20 del 2014, per poi vestire la maglia della selezione della Provincia di Tucuman nelle ultime cinque stagioni e quella della Nazionale Seven, di cui è un punto di riferimento, dal 2015. Protagonista di 12 tappe del circuito mondiale Seven, Joaquin aveva già conosciuto il campionato d’Eccellenza, essendo arrivato a L’Aquila nell’ottobre del 2014 disputando 9 partite.

È destinato a ricoprire lo stesso ruolo di Antonio Rizzi, man of the match sabato scorso all’esordio in Eccellenza, nel Petrarca ufficialmente sino ad ora unico nel ruolo di mediano d’apertura.

Altre due immagini di Joaquìn Riera in azione: sopra in una gara del circuito internazionale Seven’s contro Fiji e sotto contro il Sudafrica (ph Getty Images)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *