Filippo Filippetto da Treviso a Padova, permit player alla rovescia

Pilone destro, è stato prima a San Donà: rientra dopo due interventi chirurgici al ginocchio destro.

Filippo Filippetto con la maglia della Lafert San Donà

di Enrico Daniele
(foto dal sito Lafert San Donà e Benetton Treviso )

Lo avevamo visto allenarsi la scorsa settimana con il Petrarca ma, non essendoci l’ufficialità, non ne avevamo fatto cenno nei nostri post.
Ora il Petrarca annuncia ufficialmente l’ingaggio del pilone destro Filippo Filippetto, alla Benetton Treviso dall’estate del 2015.

Classe 1989 (6 giugno) 183 cm per 116 kg, il giocatore originario di Asolo, era già stato un atleta della Lafert San Donà, prima di passare a Treviso seguendo lo stesso percorso fatto dal suo compagno Matteo Zanusso e dove ha giocato 9 incontri collezionando solo 329 minuti di presenza.

Operato a gennaio 2017 a Milano (ndr, con Luca Morisi) per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, Filippetto aveva subito lo stesso intervento ad Abano nell’aprile del 2016 e da quel momento in poi non aveva praticamente più giocato.

Filippetto arriva a Padova con un accordo particolare che, come spiega il DS della Benetton Treviso Antonio Pavanello, prevede gli allenamenti nella prima parte della settimana in Ghirada e dal giovedì a Padova, agli ordini di Andrea Marcato. Una sorta di “permit player alla rovescia”, nel senso che giocherà a Padova quando non verrà utilizzato a Treviso. Questo nell’ambito di una collaborazione tecnica tra due società amiche, come dichiara il DS del Petrarca Corrado Covi, tendente a rafforzare i legami con il club della marca. In estate dal Petrarca con destinazione Treviso era partito il tallonatore Engjel Makelara, con l’anticipo di un anno rispetto al contratto che lo legava al club bianconero sino al 2018.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *