Terza giornata Eccellenza, le designazioni arbitrali

Secondo derby veneto: a San Donà arrivano i bersaglieri
I Medicei contro la SS Lazio per fare i primi punti
Match clou a Roma: Fiamme Oro vs Patarò Calvisano
Il Petrarca contro i diavoli assetati di punti

di Enrico Daniele
(foto di copertina Corrado Villarà)

Sabato 7 ottobre si gioca la terza giornata del campionato di Eccellenza, dopo la quale il primo stop del campionato per la doppia sosta: primo e secondo turno di Continental Shield e Trofeo d’Eccellenza (14 e 21 ottobre).

Dopo le prime due gare la classifica ha già un “padrone”, il solito Patarò Calvisano che, negli anni cambia più o meno come tutte le altre squadre tuttavia senza perdere l’egemonia in campionato.
Che sia un’eccezione o una regola non si sa, tuttavia è questo che sembra succedere anche in questa stagione.
Dietro i Campioni d’Italia in carica, Viadana, Petrarca e Rovigo formano il solito gruppetto inseguitore. Più sotto San Donà e Fiamme Oro fanno da cuscino con la parte bassa della classifica dove Mogliano, Lazio, Toscana Aeroporti e Reggio non hanno mai vinto.

Veniamo al cartellone della terza giornata e alle designazioni arbitrali.

Sul sintetico della “Caserma Gelsomini” (kick off ore 15:00) sarà il sig. Claudio Blessano a dirigere il match clou di giornata tra Fiamme Oro e Patarò Calvisano. Con l’arbitro della sezione di Treviso, ci saranno gli assistenti AA2 Francesco Pier’Antoni (Roma); Quarto Uomo: Stefano Rosamilia (Roma)

Le altre gare iniziano alle 16:00.

Derby veneto anche in questa terza giornata. Teatro della gara tra Lafert San Donà e Femi CZ Rovigo il “Pacifici”, dove a fischiare sarò il sig. Gabriel Chirnoaga, direttore di gara di origini rumene entrato in questa stagione nel panel di Eccellenza, ora della sezione di Roma. Con lui gli assistenti AA1 Alan Falzone (Padova), AA2 Vittorio Favero (Treviso); Quarto Uomo: Massimo Brescacin (Treviso)

Terza gara su tre allo “Zaffanella” per il Rugby Viadana 1970 che, dopo San Donà e Lazio, stavolta ospita il Mogliano Rugby. Dirigerà il sig. Federico Boraso di Rovigo, con gli assistenti AA1 Andrea Palladino (Torino), AA2 Giacomo Giovanelli (La Spezia); Quarto Uomo: Roberto Lazzarini (Rovigo).

Gara interna per la Toscana Aeroporti I Medicei che al “Ruffino Stadium” ospita la SS Lazio Rugby 1927, alla terza gara in trasferta dopo Padova e Viadana. Direttore di gara designato il sig. Luca Trentin di Lecco, con gli assistenti AA1 Giorgio Sgardiolo (Rovigo), AA2 Andrea Laurenti (Bologna); Quarto Uomo: Marco Borraccetti (Forlì-Cesena).

Chiude la terza giornata il match al “Memo Geremia” tra il Petrarca Rugby e la Conad Reggio. Il designatore ha inviato a dirigere la gara il sig. Federico Meconi di Roma, con gli assistenti AA1 Antonino Nobile (Frosinone), AA2 Nicola Franzoi (Venezia); Quarto Uomo: Giuliano Bellinato (Treviso).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *