Trofeo Eccellenza 2017-18: risultati e classifica 1° giornata

Girone 1: San Donà di misura su Reggio 19-17
Girone 2: Lazio beffata nel finale del derby di Roma dalle Fiamme Oro

di Enrico Daniele
(foto di Paolo Cerino, immagini di Redazione)

Sabato scorso si è giocato il primo turno del Trofeo Eccellenza, dove in lizza ci sono le squadre escluse dai play off nella scora stagione con I Medicei neopromossi.

Nel girone 1 la gara tra Lafert San Donà e Conad Reggio si è risolta a favore dei padroni di casa, in meta tre volte con Wessels (Man ofThe Match), Ambrosini e Biasuzzi. Gli ospiti, inizialmente in vantaggio con Gennari (uscito poi con il cartellino rosso per un pugno) tentano la rimonta nel finale con le mete di Manghi e Visagie, tuttavia non sufficienti a superare la Lafert.

Nel girone 2 è una meta allo scadere di Andrea Bacchetti a dare a vittoria nel derby della Capitale alle Fiamme Oro. All’Acqua Acetosa non è stato un bel match e, dopo l’iniziale vantaggio della Lazio (meta di Romagnoli), le Fiamme Oro marcano una doppietta (Cornelli e meta di punizione) portandosi ben al di sopra del break al 51’. Inizia poi la rimonta biancazzurra (Antl e Lombardo in meta), ma a raggelare gli entusiasmi del pubblico di casa, la meta di Bacchetti.

Prossimo turno sabato prossimo, 21 ottobre, con le gare tra Conad Reggio e Mogliano Rugby (al riposo sabato scorso) e tra Fiamme Oro e Toscana A. I Medicei (fermi il primo turno).

Le classifiche.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *