Under 18 Élite: Petrarca, pronto il riscatto contro Verona

Gli scaligeri sconfitti alla Guizza 57-0

di Enrico Daniele
(foto dal sito del Petrarca Rugby)

Terza giornata del girone Élite per i ragazzi del Petrarca U18 che alla Guizza ospitavano i coetanei del Verona.

La partita comincia alle 11.20 e dopo meno di due minuti dal calcio di inizio i padroni di casa marcano subito la prima meta con una bella azione di squadra terminata da Gatto. La meta verrà poi trasformata da Benvenuti per l’istantaneo 7 a 0. Passano una decina di minuti e i bianconeri segnano la seconda con Negrin, ancora trasformata da Benvenuti (14-0).
Gli avversari tentano di reagire con carattere, ma i valori sul campo sono chiari. Al 22’ infatti Libero segna la terza meta per il Petrarca che chiude il primo tempo sul punteggio di 19 a 0.

La ripresa vede i ragazzi di casa molto agguerriti in cerca della meta valida per il punto di bonus, marcatura che arriva al 4’ con Giuriatti, sugli sviluppi di un’azione veloce.
Con i 5 punti già in tasca i padovani mostrano buona attitudine e non smettono di marcare, saranno infatti altre 5 mete (due di Gatto e due di Longhin e l’ultima di Goldin) a sancire il successo finale per 57 a 0.

Una bella reazione da parte dell’U18 in seguito alla sconfitta di Rovigo della settimana scorsa. La squadra allenata da Daniele Nardo e Roberto Favaro può ora concentrarsi sulla prossima impegnativa trasferta di Mogliano, in classifica davanti di un solo punto ai bianconeri.

Il tabellino del match.
Padova, Impianti Sportivi Memo Geremia – domenica 29 ottobre 2017
3° giornata Campionato Under 18 girone 1 Élite
Petrarca Rugby vs Verona Rugby 57-0 (19-0)
Marcatori: p.t. 1’ m Gatto tr Benvenuti (5-0); 11’ m Negrin tr Benvenuti (14-0); 22’ m Libero (19-0); s.t. 4’ m Giuriatti tr Benvenuti (26-0); 7’ m Gatto tr Benvenuti (33-0); 11’ m Gatto tr Benvenuti (40-0); 24’ m Longhin tr Benvenuti (47-0); 27’ m Longhin (52-0); 32’ m Goldin (57-0).

Petrarca Rugby: Russo; Zamprotta (4’ st Canova), Arena (25’ st Rossi), Goldin, Giuriatti (12’ st Magon); Benvenuti, Gatto (20’ Tognetti); Di Bartolomeo, Linghin, Negrin; Vettore, Bonazzi; Ceolin (12’ st Baldo), Libero, Schettini (12’ st Fassina).
A disposizione non entrati: Bellon.
Allenatori: Daniele Nardo e Roberto Favaro

Verona Rugby: Santoli; Martignoni, Ambrosi, Paganotto, Mignolli; Piro, Facci; De Bastiani, De Leo, Albertini; Reggiani, Pontanari; Bertossi, Bertucco, Runco.
A disposizione: Carrara, Belligioli, Rainieri, Pimazzoni, Olivi, Redomi.
Allenatore: Luca Comitti

Nelle altre gare del girone, successo di Rovigo contro Rugby Paese (37-8) e del Valsugana a Mogliano (16-9). Alla Benetton il derby di Treviso contro la Ruggers (22-12) e del San Donà contro la Franchigia Padova (38-17).

La classifica aggiornata dopo la terza giornata.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *