Serie A girone 3, giro di boa con la sesta di campionato.

Il Petrarca Cadetti in trasferta a Udine
Il tabellone della quinta giornata e le designazioni arbitrali

di Alberto Mantovani
(foto di Riccardo Callegari)

Domenica 5 novembre si gioca dalle 14:30 la sesta giornata del campionato di Serie A, la prima di ritorno dei gironi territoriali.

Nel girone 3, il Petrarca Cadetti, galvanizzato dalla vittoria interna sul Ruggers Tarvisium (22-16), che ha regalato ai tuttoneri la terza piazza in classifica, sarà impegnato a Udine, sul campo dell’Union Rugby FVG, scivolato al quinto posto, dopo la sconfitta maturata in casa contro il Valsugana (20-46). L’andata ha visto i friulani prevalere di misura, con una meta praticamente allo scadere: ora sta ai padovani confermare, un mese dopo, i miglioramenti sinora mostrati. A fischiare l’incontro sarà il sig. Meschini di Milano, coadiuvato dagli assistenti AA1 Favero e AA2 Vianello, entrambi della sezione di Treviso.

Il Ruggers Tarvisium non si fa certo abbattere dal momentaneo ultimo posto e andrà in Valpolicella a cercare di riscattarsi, fiducioso di poter confermare la vittoria casalinga dell’andata: i veronesi, dal canto loro, reduci dal successo di misura sul Rangers Vicenza (17-13), hanno bisogno di una vittoria per continuare l’inseguimento al Valsugana Rugby, ma soprattutto per tenere lontano il Petrarca Cadetti, ora a soli tre punti dalla seconda piazza. Il match sarà diretto dal sig. Cerino, della sezione di Napoli, con gli assistenti AA1 Comai di Trento e AA2 Garro di Treviso.

Infine, il Valsugana Rugby, imbattuto e saldamente al comando del girone 3, ospiterà il Rangers Vicenza, attualmente in quarta posizione, a un punto dal Petrarca Cadetti: quanto dimostrato dalla squadra di Altichiero, con statistiche difensive impressionanti (234 pf, 38 ps), permetterebbe loro di affrontare l’incontro con relativa serenità, quantunque i vicentini abbiano dimostrato di essere squadra solida ed ostica per chiunque. Arbitro dell’incontro sarà il sig. D’Elia di Taranto, aiutato dagli assistenti AA1 Merendino e AA2 Crivellini, entrambi della sezione di Udine.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *