Eccellenza ottava giornata: quattro squadre si contendono il quarto posto

Nell’ordine: Viadana, Fiamme Oro, San Donà e I Medicei
Turno facile per la capolista Calvisano
Il tabellone delle gare e le designazioni della 7a giornata

di Enrico Daniele
(foto di copertina Daniel Cau)

Dopo la sosta per il test match padovano della Nazionale Maggiore, riprende il cammino anche il campionato di Eccellenza con l’8a giornata, la penultima del girone di andata.

Con Calvisano in testa, pur avendo perso l’imbattibilità al Battaglini nell’ultimo turno e i bersaglieri a due sole lunghezze incalzati dal Petrarca (dietro di un solo punto dai rodigini), la lotta riguarda le squadre che stanno immediatamente dietro i padovani, inattaccabili nella loro terza posizione.
Viadana, infatti, a 20 punti è quarta a -6 dal Petrarca che sabato alla Guizza riceverà proprio i mantovani. Ma, in una manciata di punti (3) assieme ai mantovani lottano per la quarta posizione anche le Fiamme Oro (19), Lafert San Donà (18) e Toscana Aeroporti I Medicei (17).

Interessanti quindi le gare alla Gelsomini (FFOO vs San Donà) e a Firenze (Medicei vs Rovigo) che con Petrarca vs Viadana saranno determinanti per la conquista della zona play off.

Nei due posticipi domenicali, turno facile per la capolista Patarò Calvisano che riceve la SS Lazio, mentre si giocano l’onore la Conad Reggio ed il Mogliano Rugby, quest’ultima unica squadra a non aver ancora rotto il ghiaccio in questa stagione, avendo perso tutte le gare.

Ecco le designazioni arbitrali:
Sabato 2 dicembre 2017, ore 15:00

FIAMME ORO RUGBY vs LAFERT SAN DONA’

Arbitro il sig. Matteo Liperini di Livorno, con gli assistenti AA1 Federico Meconi (Roma), AA2 Francesco Pier’Antoni (Roma). Quarto Uomo: Paolo Paluzzi (Roma)

TOSCANA A. I MEDICEI vs FEMI CZ ROVIGO

Arbitro il sig. Elia Rizzo di Ferrara, coadiuvato da AA1 Riccardo Angelucci (Livorno), AA2 Giacomo Giovanelli (La Spezia). Quarto uomo: Marco Masetti (Arezzo).

PETRARCA RUGBY vs RUGBY VIADANA 1970

Arbitro il sig. Emanuele Tomò di Roma, con l’assistenza di AA1 Claudio Blessano (Treviso), AA2 Nicola Franzoi (Venezia). Quarto uomo: Vittorio Favero (Treviso)

Domenica 3 dicembre 2017, ore 15:00

PATARO’ CALVISANO vs SS LAZIO RUGBY

Arbitro il sig. Stefano Bolzonella di Cuneo, coadiuvato da AA1 Alan Falzone (Padova), AA2 Filippo Bertelli (Brescia). Quarto uomo: Riccardo Salafia (Milano)

CONAD REGGIO vs MOGLIANO RUGBY

Arbitro il sig. Gabriel Chirnoaga di Roma, con assistenti AA1 Simone Boaretto (Rovigo), AA2 Ferdinando Cusano (Vicenza). Quarto uomo: Roberto Lazzarini (Rovigo).

La classifica aggiornata alla 7a giornata.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *