Trofeo Eccellenza 2017-18: sabato la quarta giornata

A Roma il derby tra Fiamme Oro e SS Lazio
Le designazioni arbitrali

di Enrico Daniele
(foto di Claudio Bosco)

Seconda giornata di stop per il campionato di Eccellenza, perciò occhi puntati sul Trofeo che, per quanto può valere, è il primo obiettivo stagionale delle squadre non qualificate ai play off nella stagione scorsa.

Girone 1
La classifica è comandata dalla Lafert San Donà (9 pt), con la Conad Reggio dietro di 4 punti (5 pt) e Mogliano ultimo a 1 pt. Pertanto, la partita del Mirabello tra gli emiliani e i veneziani è interessante perché, in caso di vittoria i veneziani potenzialmente avrebbero assicurata la finale. Infatti, nei prossimi due turni entrambe giocheranno contro Mogliano, ormai fuori dai giochi. Per sperare ancora, Reggio deve vincere obbligatoriamente, possibilmente senza far fare punti a San Donà. Ma, a guardare il percorso delle due in campionato, si direbbe che i favoriti potrebbero essere proprio i veneziani.
Sabato, 16 dicembre, Stadio Mirabello, kick off ore 14:30, arbitro il sig. Ionut Bodea (Romania), AA1 Clara Munarini (Roma), AA2 Andrea Laurenti (Bologna)

Girone 2
Favoriti del girone le Fiamme Oro, che in classifica occupano la prima posizione (9 pt) distanti cinque lunghezze da I Medicei (4 pt) che osservano un turno di riposo. Con una vittoria sulla SS Lazio i poliziotti metterebbero una grossa ipoteca sulla finale in quanto nell’ultima gara a disposizione (contro I Medicei) potrebbe bastare anche solo un punto per tenere dietro i toscani. Poche, quasi nulle, le opportunità per la SS Lazio.
Sabato, 16 dicembre, Caserma Gelsomini, kick off ore 15:00, arbitro il sig. Federico Meconi (Roma), AA1 Gianluca Bonacci (Roma), AA2 Matteo Culocchi (Roma).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *