Petrarca Under 18 Élite: sconfitta che brucia contro il Valsugana. La Territoriale 3 pareggia in recupero contro Bassano

I risultati e le classifiche della 9a giornata
di Matteo Bonazzi
(foto di Lorenzo Benvenuti)
Under 18 Élite
L’Under 18 Élite del Petrarca chiude la prima fase del campionato con una sconfitta, maturata domenica 17 alla Guizza, contro il Valsugana Rugby, primo in classifica con una partita ancora da recuperare.
Match molto sentito da atleti, tecnici e spettatori. Fin dai primi minuti il ritmo si rivela molto alto, con la formazione ospite che al 9’ riesce a marcare grazie ad un buco individuato nella difesa petrarchina. Alla marcatura risponde poco dopo la squadra di casa centrando i pali con un calcio piazzato al 13’ (3-5).
Per altri 15 minuti circa la partita resta bloccata, anche grazie alla buona difesa delle due compagini. Al 25’ il Valsugana accelera e marca la seconda meta ed in successione al 29’ la terza ed il primo tempo si chiude sul risultato di 3-17.
In apertura della seconda frazione di gioco, la quarta meta degli ospiti, valida per il punto di bonus. Il risultato di 3-24 rimarrà invariato fino a fine partita, nonostante sul campo si continui a giocare con grande intensità e un po’ di nervosismo, che porterà l’arbitro ad estrarre un giallo per parte prima, un cartellino rosso ai danni del Petrarca poi.

Si conclude così la prima parte di un campionato che vede il Petrarca rincorrere le prime posizioni, avendo purtroppo perso gli incontri più impegnativi fin qui disputati.

Il tabellino del match.
Padova, Impianti Sportivi Memo Geremia – domenica 17 dicembre 2017
Campionato Under 18 – girone 1 Élite
Petrarca Rugby vs Valsugana Rugby 3-24 (3-17)

Marcatori: p.t. 9’ m Valsugana (0-5); 13’ cp Benvenuti (3-5); 25’ m Valsugana (3-10); 29’ m Valsugana tr (3-17); s.t. 1’ m Valsugana tr (3-24)

Petrarca Rugby: Venturini; Zamprotta, Scagnolari, Goldin, Russo; Benvenuti (24’ p.t. Arena), Magon; Negrin, Longhin (1’ s.t. Rossi), Alagna; Vettore, Tosato; Fassina, Di Bartolomeo, Baldo. A disposizione: Foglia.
Allenatori: Roberto Favaro, Daniele Nardo

Valsugana Rugby: Trulla; Toffano, Peruzzo, Mastandrea, Pintonello; Citton, Rossato; Barbieri, Sturaro, Chino; Ferraresso, Turcato And.; Faggionato, Giulian, Michielotto. A disposizione: Mason, Margarina, Andriollo, Barollo, Turcato Alb., Forin, Natalia.
Allenatore: Carlo Toni

Arbitro: Lorenzo Sacchetto
Cartellini: 6’ s.t. giallo Negrin; 8’ s.t. giallo Valsugana; 25’ s.t. rosso Scagnolari
La classifica del Girone 1 Élite

Under 18 Territoriale 3
Pareggia incredibilmente la squadra del Territoriale 3, in netto svantaggio alla fine del primo tempo contro il Rugby Bassano, grazie ad un parziale di 26-0 nel secondo tempo. La gara finisce 31-31 con il Petrarca che dimostra di non abbattersi, ma di tirare fuori la grinta necessaria per recuperare sugli insidiosi avversari.
In classifica la squadra resta agganciata al terzetto di testa, col Valsugana primo e Selvazzano in seconda posizione.
La formazione del Petrarca e le marcature della gara.
Petrarca Rugby: Maccarini; Bonavina, Zavan, Testolin (27’ p.t. Rapetti), Canova; Sottoriva, Nicoletti; Saoncella, Rosso, Foglia; Mattiello, Miolo; Ceolin, Pagnussato, Boscolo. A disposizione: Feliciani,Tognetti.
Marcature: p.t. 5’ m Bassano tr (0-7); 15’ m Rosso (5-7); 17’ m Bassano tr (5-14); 20’ m Bassano (5-19); 35’ m Bassano (5-31); s.t. 4’ m Maccarin (10-31); 11’ m Sottoriva tr Sottoriva (17-31); 20’ m Nicoletti tr Sottoriva (24-31); 26 m di punizione Petrarca (31-31).
Cartellini: 15’ s.t. giallo Bassano.
La classifica del Girone 3 Territoriale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *