Petrarca Cadetti: primo ostacolo nella poule promozione il Valpolicella

Non finisce di stupire la Cadetti, passata in un anno dalla Serie B alla Poule Promozione.
Nella prima fase del campionato una sconfitta (fuori) e una vittoria (in casa) per la squadra di Salvan e Maistri contro quella di Alessandro Zanella.

Le gare della prima giornata della Poule Promozione, girone 2 della Serie A

di Enrico Daniele
(in copertina foto di Riccardo Callegari)

Non finisce di sorprendere la squadra Cadetta del Petrarca, passata nello spazio di un anno dalla Serie B alla Poule Promozione della Serie A. La squadra, quest’anno allenata da Rocco Salvan e Giovanni Maistri, riesce a sorprendere i non moltissimi (in verità) appassionati che la seguono anche in trasferta.

Francamente, siamo del parere che i ragazzi meriterebbero un po’ più di attenzione, dovendo affrontare ogni domenica le “prime squadre” delle altre società che, come spesso succede, di fronte alle casacche tuttonere petrarchine, si esaltano all’ennesima potenza mettendo a dura prova capitan Sattin & C.

Domani la prima gara della Poule Promozione 2, il girone senza tema di smentita più duro dei due. Alla Guizza tornerà il Valpolicella allenato da una vecchia volpe, il rodigino Alessandro Zanella.
I precedenti in stagione tra le due squadre parlano di una vittoria per parte (34-21 a San Pietro in Cariano e 36-12 alla Guizza) e di una classifica finale in leggero vantaggio per il Petrarca (27 punti, secondo posto) rispetto ai veronesi (26 punti, terzo posto).
Ora tutto si azzera e si riparte per le altre 10 gare che dovranno determinare le due semifinaliste del girone.

Ricordiamo che è vietata la promozione ad una squadra di Serie A quando ce ne sia una della stessa società in Eccellenza. È il caso della Cadetti del Petrarca che, nonostante l’impossibilità di accedere al massimo campionato italiano, si giocherà tutte le carte per mettere in difficoltà ogni avversario che avrà davanti.
Il Valpolicella sarà la prima di queste: tra quelle del girone ci sembra quella di livello simile a quello del Petrarca e quindi ci si aspetta una gara giocata ad armi pari, avvincente. Kick off ore 14:30 al Memo Geremia, arbitro il sig. Manuel Bottino della sezione di Roma.

Le altre gare del girone e le designazioni.
A Noceto, Rugby Noceto vs Valsugana Rugby, arbitro il sig. Elia Rizzo di Cremona.
Ai campi di Parona, Verona Rugby vs Rugby Colorno, una delle prime sfide tra due sicure pretendenti ai play off assieme al Valsugana. Arbitro il sig. Claudio Blessano di Treviso.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *