Trofeo Eccellenza: due vittorie in trasferta per Mogliano e Medicei

Il derby veneto al Pacifici alla squadra di Dalla Nora, 27-29
I Medicei di Presutti sulla Lazio, 49-17

di Enrico Daniele
(foto di copertina di Vittorio D’Anna)
Terminato anche l’ultimo turno del Trofeo Eccellenza con le vittorie esterne di Mogliano sulla Lafert San Donà e dei Medicei in casa della SS Lazio.

Al Pacifici il Mogliano Rugby riesce nell’impresa (visti i risultati stagionali e le note vicende societarie) di battere la più quotata Lafert San Donà (finalista designata del trofeo) e intascare la seconda vittoria stagionale, dopo quella nella 5a giornata contro Reggio. Un bel testa a testa tra gli uomini di Ansell e Dalla Nora, con quattro mete per parte: di Bacchin (1’), Biasuzzi (6’ e 56’) e Bauer (74’), oltre a 2 trasformazioni di Biasuzzi, quelle dei veneziani; di Nicotera (16’), Buondonno (22’), Flammini (50’), Giabardo A. (62’) quelle di Mogliano, oltre a 2 trasformazioni e 1 piazzato di Giabardo. Match chiuso sul 27-29 per gli ospiti.

All’Acqua Acetosa, batosta de I Medicei alla SS Lazio, sommersi 49-17 (6 mete a 3). Di 15’ Safia, 40’ Baruffaldi, 50’ Greef, 56’ e 79’ Cornelli, 67’ Rodwell le marcature dei gigliati, oltre a 7/7 al piede di Newton (5 tr + 2 cp). Doppietta del nuovo acquisto, ex Zebre, Leibson (51’ e 74’) e Cugini (64’) le marcature dei biancazzurri (1 tr Micheli).

Finale il 31 marzo tra Lafert San Donà e Fiamme Oro Roma.
Le classifiche finali.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *