Petrarca Under 18: l’ Élite sconfitta di misura in casa da Rovigo

Girone 3: vittoria e testa della classifica

I risultati della 11a giornata del girone Elite

di Redazione
(in copertina foto di Lorenzo Benvenuti)

In chiaroscuro l’ultimo weekend delle Under 18 del Petrarca Rugby.
Under 18 Élite.
di Matteo Bonazzi

Domenica l’U18 Élite del Petrarca ha ospitato presso i campi della Guizza gli storici rivali del Rugby Rovigo.
La partita si preannunciava molto tesa e combattuta e non ha deluso le aspettative del pubblico.
Il primo tempo caratterizzato fin dall’inizio da alto ritmo di gioco e importanti impatti fisici con entrambe le due squadre alla ricerca del break nella difesa avversaria, senza trovarlo. Spingono molto i padroni di casa, vicini alla meta in un paio di occasioni, senza però concretizzare il lavoro fatto.
Le due squadre si annullano a vicenda e il primo tempo, anche se movimentato, termina sullo 0 a 0.

Nella seconda parte la gara si accende in un botta e risposta: in tre minuti segna prima il Rovigo e poi il Petrarca con Di Bartolomeo. Il pareggio è solo momentaneo perché gli ospiti arrivano ancora in meta al 12’ portandosi in vantaggio.
Il finale di partita vede i bianconeri, spinti anche dai propri tifosi, marcare la meta del pareggio con Russo. La gioia verrà però spenta al 27’, quando Rovigo segna la terza ed ultima meta dell’incontro che fisserà il punteggio finale sul 14 a 19.
Il nervosismo aveva in precedenza portato a due espulsioni, una per parte, in seguito ad una rissa scoppiata al centro del campo.

A fine gara, una piccola macchia in una mattinata passata all’insegna dello sport che amiamo: la squadra ospite a fine partita si è resa protagonista di un coro denigratorio nei confronti dei bianconeri, appena battuti sul campo.
Un brutto episodio, che non fa parte dell’etica del nostro sport, che ci si augura in futuro di non rivedere.

In classifica il Petrarca rimane fermo al 5° posto a 31 punti, ma il Valsugana si allontana, primo a 49 punti grazie alla vittoria esterna a Verona.

Marcatori: st. 5’ m Rovigo (0-5); 8’ m Di Bartolomeo tr Venturini (7-5); 12’ m Rovigo tr Rovigo (7-12); 20’ m Russo tr Venturini (14-12); 26’ m Rovigo tr Rovigo (14-19)

Petrarca Rugby: Venturini; Zamprotta, Goldin, Rossi, Russo; Arena, Magon; Negrin, Alagna, Di Bartolomeo; Vettore, Minazzato; Ceolin, Libero (21’ st Baldo), Fassina.
A disposizione non entrati: Saoncella, Sottoriva, Tognetti.
Allenatori: Roberto Favaro, Daniele Nardo

Femi CZ Rovigo: Vegro; Zeggio, Moscardi, Modena, Ceglia; Jourcin, Bordin; Chiarello, Biondi A., Lugato; Vecchini, Rubello; Bellettato, Tellarini, Scarparo. A disposizione: Vanzan, Mattetti, Parolo, Roncon, Milan, Biondi R.
Allenatore: Pierpaolo Tellarini

La classifica del girone Elite

Under 18 Territoriale 3
di Enrico Daniele

I risultati dell’ 11a giornata del girone Territoriale 3

Ancora un successo per la squadra allenata da Denni Cesaro, domenica scorsa in trasferta al “Ceron” di Selvazzano. Padroni di casa in vantaggio al 7’con una meta trasformata. Si porta sotto il Petrarca al 12’ con una meta di Gatto. Al 18’ i tuttoneri mettono la freccia con la meta di Miolo e al 33’ con quella di Maccarini chiudono il primo tempo in vantaggio 15-7. Senza storia la seconda frazione di gioco, con le mete di Pagnussato al 2’, Gatto (tr Nicoletti) al 5’ e ancora Gatto (autore di una tripletta) al 26’. Gara che termina 7-32 e Petrarca che rimane saldo al primo posto in classifica generale con 38 punti a tre lunghezze da Valsugana e Selvazzano (che hanno una partita in più).

La classifica del girone Territoriale 3

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *