Petrarca Under 18 Élite: successo nella trasferta a Verona

Sette mete e cinque punti contro un avversario tenace.
di Matteo Bonazzi
(in copertina foto di Lorenzo Benvenuti)

Era necessaria una vittoria alla 12a giornata del campionato per la U18 Élite del Petrarca, dopo la sconfitta casalinga contro Rovigo, e la vittoria è arrivata puntualmente nell’ultima trasferta. Come previsto, il Verona si è rivelata una squadra combattiva sotto tutti i punti di vista, ma il Petrarca ha avuto la meglio.

La partita inizia subito con un gran ritmo di gioco e la prima meta viene marcata dal Petrarca con Negrin al 4’, trasformata da Venturini. La squadra di casa non fa attendere la sua risposta che arriva al 10’ con una meta trasformata.

Nei minuti successivi il Petrarca imprime un’accelerazione al match andando in meta per tre volte prima dello scadere del primo tempo che finisce 7-22: gli autori sono Gatto, Libero e Baldo.

Nel secondo tempo sono ancora i bianconeri a spingere e a marcare, prima con Ceolin e poi con Zuin. Il Verona tenta una reazione d’orgoglio e con grande tenacia prova a rimettersi in partita grazie ad una marcatura al 13’. La reazione dei padroni di casa verrà però spenta dalla settima ed ultima meta del Petrarca, la seconda personale per Zuin.

C’è tempo solo per la meta allo scadere da parte della squadra di casa e la partita termina 19 a 39.

Una vittoria piuttosto sofferta per i padovani che, nonostante le 7 mete marcate e i 5 punti conquistati, a Verona hanno trovato un avversario tenace e mai domo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *