Serie A: domenica la quarta giornata

Poule Promozione 2: HBS Colorno, Valsugana e Verona le prime tre.
Derby emiliano: Noceto vs Colorno.
Il Petrarca in trasferta a Verona.
Le designazioni arbitrali.
di Enrico Daniele
(in copertina foto dal sito Verona Rugby)

Torna il campionato di Serie A dopo la doppia sosta. Domenica 11 marzo (kick off ore 14:30) si giocherà la 4a giornata della poule 2 promozione.

Dopo tre giornate è l’HBS Colorno a comandare la classifica con 11 punti. La squadra emiliana sta davanti a Valsugana e Verona, appaiate a 9 punti, per aver guadagnato punti di bonus d’attacco nelle due gare vinte (contro Petrarca e Valpolicella) e il bonus difensivo nella gara persa a Verona.
Dietro alle prime tre, tutte le altre appaiate a 5 punti con il Petrarca al 4° posto per una miglior differenza punti (-7) rispetto a Noceto (-20) e Valpolicella (-32).

Giornata caratterizzata dal derby emiliano tra Rugby Noceto e HBS Colorno che si giocherà al “Nando Capra” con direttore di gara il sig. Dante D’Elia.

Impegno casalingo per il Valsugana Rugby che ad Altichiero riceve il Valpolicella, fanalino di coda. Dirigerà l’incontro il sig. Elia Rizzo di Cremona.

Trasferta impegnativa quella di domenica per la Cadetti del Petrarca in casa del Verona Rugby, squadra che non nasconde le ambizioni di giocarsi un poso in finale per la promozione in Eccellenza. Nell’ultimo impegno casalingo la squadra di Rocco Salvan e Giovanni Maistri ha dovuto cedere la posta al Valsugana Rugby, squadra che ha vinto tutti e tre i derby stracittadini di questa stagione e a Verona troverà come avversari alcuni giocatori che hanno vestito la maglia del Petrarca: Marco Artuso, Luca D’Agostino, Alessandro Furia, Simone Soffiato, Mattia Zago e Marco Neethling, campione d’Italia col Petrarca nel 2011. Inoltre, la squadra scaligera dell’head coach Antonio Zanichelli, può contare su pedine importanti quali l’apertura irlandese James McKinney, la seconda linea Jeff Montauriol e il centro Riccardo Pavan, che tuttavia non sarà del match perché squalificato sino all’11 marzo compreso.
La gara sarà diretta dal sig. Gianluca Gnecchi di Brescia.

La classifica aggiornata alla 3a giornata.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *