15a Eccellenza: Calvisano rischia a San Donà

Derby veneto a Rovigo, arriva Mogliano.
Trasferta in Toscana per il Petrarca, a Firenze da Pasquale Presutti.
Fiamme Oro scontro diretto a Viadana (ore 15:30)
Tutte le gare di domenica 18 marzo e le designazioni arbitrali.

di Enrico Daniele
(in copertina foto di Franco Cusinato)

La 15a giornata del campionato d’Eccellenza è posticipata a domenica 18 marzo per lasciare il sabato all’ultimo turno nel Sei Nazioni della Nazionale, impegnata all’Olimpico contro la Scozia.
Ad eccezione della gara allo “Zaffanella” tra Viadana e Fiamme Oro, tutte le gare inizieranno all’ora canonica (15:00) e trasmesse in diretta streaming su www.therugbychannel.it.

LAFERT SAN DONA’ vs PATARO’ CALVISANO
Trasferta rischiosa a San Donà per i campioni in carica del Patarò Calvisano e match a doppia valenza perché un successo della squadra di casa, in trend positivo, potrebbe compromettere il primo posto in classifica dei calvini e dare una certezza in più in zona play off ai veneziani. Direttore di gara designato il sig. Stefano Bolzonella di Cuneo, alla quinta gara in Eccellenza, coadiuvato da AA1 Elia Rizzo (Ferrara) e AA2 Ferdinando Cusano (Vicenza). Quarto uomo: Massimo Brescacin (Treviso).

VIADANA RUGBY 1970 vs FIAMME ORO RUGBY
In chiave play off, l’altro match da tenere sott’occhio quello alla “Zaffanella” (kick off ore 15:30) dove le Fiamme Oro potrebbero giocarsi le ultime chances per l’accesso alle semifinali, mentre una vittoria dei padroni di casa li terrebbe ancora in corsa per il quarto posto. Arbitrerà il sig. Vincenzo Schipani di Benevento, alla settima direzione di gara in Eccellenza. Sarà assistito da AA1 Luca Trentin (Lecco), AA2 Stefano Roscini (Milano). Quarto uomo: Eugenio Scrimieri (Milano).

FEMI CZ ROVIGO vs MOGLIANO RUGBY
Derby veneto al “Battagini”: la Femi CZ Rovigo avrà un turno piuttosto facile con il fanalino di coda Mogliano e, in caso di sconfitta del Calvisano a San Donà i rossoblù passerebbero al comando della generale. Sarà il sig. Manuel Bottino di Roma a dirigere la gara (quinta in campionato) con l’assistenza di AA1 Federico Vedovelli (Sondrio), AA2 Nicola Franzoi (Venezia). Quarto uomo: Stefano Rebuschi (Rovigo).

TOSCANA A. I MEDICEI vs PETRARCA RUGBY
Turno insidioso per il Petrarca in terra toscana. Contro l’ex Pasquale Presutti, la squadra di Andrea Marcato, già matematicamente in semifinale, nelle gare rimanenti prima della fine può tentare di agguantare la testa della classifica alla pari di Rovigo e Calvisano. A Firenze il designatore ha inviato ad arbitrare il sig. Claudio Blessano di Treviso, (settima gara in Eccellenza) con gli assistenti di linea AA1 Matteo Liperini (Livorno), AA2 Marco Borraccetti (Forlì). Quarto uomo: Marco Masetti (Arezzo).

SS LAZIO RUGBY 1927 vs CONAD REGGIO
Gara che, in termini di classifica ha poco da dire quella dell’Acqua Acetosa, dove la SS Lazio riceve la Conad Reggio, una delle squadre più in forma di questo scorcio di campionato. Gli emiliani sono impegnati nella rincorsa alla matricola Medicei e al settimo posto: questo sembra essere l’unico obbiettivo possibile da qui alla fine per la squadra di Manghi. Arbitrerà il sig. Federico Boraso di Rovigo (quarta gara in campionato), con l’assistenza di AA1 Gabriel Chirnoaga (Roma), AA2 Gianluca Bonacci (Roma). Quarto uomo: Stefano Romani (Roma).

La classifica alla 14a giornata

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *