Petrarca Under 18 Territoriale: vittoria netta contro Rovigo nel recupero della 15° giornata

Sette mete, punto di bonus e primato in classifica.
di Matteo Bonazzi
(in copertina foto di Lorenzo Benvenuti)

L’Under 18 del Petrarca consolida il primo posto nel girone territoriale con una pesante vittoria contro i pari età del Rovigo nel recupero della partita del 4 marzo.

L’inizio per i padovani è di quelli da thriller: gli avversari partono fortissimo e marcano al dodicesimo ed al diciannovesimo minuto, oltre a centrare i pali con un calcio piazzato, ritrovandosi subito avanti per 0 a 15. Al 29’ arriva però la reazione dei bianconeri con la meta di Sottoriva e con la marcatura di Maccarini sul finale del primo tempo il Petrarca riporta la sfida in equilibrio. Finisce 12 a 15 la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo vede i padroni di casa cambiare atteggiamento, premere il piede sull’ acceleratore ed effettuare il sorpasso al 7’ con la meta di Alagna.
Padovani che vogliono prendere il largo e con aggressività marcano tre mete con Baldan, Tosato e Sottoriva, rispettivamente al 17’, al 22’ e al 24’ minuto.
Il punteggio vede il Petrarca abbondantemente sopra, ma resta il tempo per l’ultima meta di Boscolo che fissa il risultato finale sul 47 a 15.

Una partita spettacolare quella vista ai campi della Guizza, che conferma la squadra di casa potenza da battere nel girone 3 territoriale.

La classifica aggiornata.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *