Play off Eccellenza: a Blessano e Mitrea le prime due gare

Fiamme Oro vs Petrarca Rugby sabato alle 16:00.
Femi CZ Rovigo vs Patarò Calvisano, domenica alle 17:00.
Tutte le direzioni arbitrali di questo campionato, compreso Trofeo e European Challenge Cup.
di Enrico Daniele

Terminata la stagione regolare, eccoci pronti per le prime due sfide play off che si giocheranno sabato 28 e domenica 29 aprile. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming su therugbychannel.it.

FIAMME ORO vs PETRARCA RUGBY
Fiamme Oro vs Petrarca Rugby sarà la prima delle due gare che si giocherà sul sintetico della Caserma Gelsomini di Ponte Galeria con inizio alle ore 16:00.
Il designatore del C.N.Ar. ha definito la cinquina arbitrale che sarà così composta:
TMO Claudio Passacantando (Pescara)
Arbitro: Claudio Blessano (Treviso)
AA1 Luca Trentin (Lecco); AA2 Federico Vedovelli (Sondrio)
Quarto Uomo: Gabriel Chirnoaga (Roma)
Quinto Uomo: Giampiero Salvi (L’Aquila)

Il sig. Blessano (37 anni) in questa stagione ha diretto 8 gare del campionato d’Eccellenza (come Matteo Liperini e Vincenzo Schipani). Per 2 volte col Petrarca in campo: 13° giornata Petrarca-Calvisano 18-17; 15a giornata Medicei-Petrarca 8-33. Ha arbitrato una sola volta le Fiamme Oro: 3a giornata Fiamme Oro – Calvisano 15-43. Nella tabella sotto sono evidenziate tutte le gare arbitrate da Blessano: si notino le 4 volte con Calvisano in campo.

FEMI CZ ROVIGO vs PATARO’ CALVISANO
Domenica 29 aprile, ore 17:00, la seconda gara della prima giornata play off al “Battaglini” dove la Femi CZ Rovigo riceve il Patarò Calvisano, nella replica delle ultime finali scudetto. Quest’anno solo una delle due sarà ancora una volta protagonista nella gara per lo scudetto.
Ecco la cinquina arbitrale:
TMO Stefano Marrama (Padova)
Arbitro: Marius Mitrea (Udine)
AA1 Emanuele Tomò (Roma); AA2 Manuel Bottino (Roma)
Quarto Uomo: Vittorio Favero (Treviso)
Quinto Uomo: Massimo Brescacin (Treviso)

Il sig. Mitrea (35 anni) in questa stagione di Eccellenza si è visto solamente 3 volte: è l’arbitro del panel iniziale che ha arbitrato meno. Ha diretto una gara con Rovigo: 2a giornata Rovigo – Fiamme Oro 19-13.

Nella tabella qui sotto tutte le direzioni di gara in questa stagione (E= Eccellenza, SF= Semifinali, TE= Trofeo Eccellenza, CSH= Continental Shield).
Nella prima parte i 15 arbitri del panel Eccellenza, poi gli arbitri stranieri e i tre arbitri italiani esordienti, oltre ad Alan Falzone che ha chiuso la carriera.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *