Play off rugby Eccellenza: al Battaglini Rovigo e Calvisano

Oggi la seconda sfida tra le finaliste degli ultimi quattro anni.
di Enrico Daniele
(in copertina foto Ufficio Stampa Rovigo)

Tocca alla Femi CZ Rovigo e al Patarò Calvisano la seconda gara della prima giornata delle semifinali scudetto di Eccellenza.

Al Battaglini, con inizio alle ore 17:00, si replica la partita che ha caratterizzato le ultime 4 finali scudetto. Tre vinte da Calvisano e una da Rovigo.

Un epilogo diverso per le due squadre con i bresciani che, pur facilitati da un finale di stagione sulla carta facile, sono incappati in una clamorosa sconfitta alla penultima giornata in casa della Lazio. Un 36-24 che ha sbancato il banco delle scommesse perché Calvisano aveva navigato tra la prima e la seconda posizione per tutto il campionato, diversamente ai romani che più in là del penultimo posto non erano mai andati.
A ragion del vero, qualche segno di cedimento la squadra di Massimo Brunello l’aveva data a San Donà dove aveva perso 24-19 alla 15a giornata, prima di rifarsi vincendo in casa proprio contro i rossoblù.

Il XV di Joe McDonnel e Umberto Casellato sperava di replicare gli ultimi successi contro il Petrarca nell’ultima di campionato giocata al Plebiscito ma la vittoria netta dei padovani ha fatto scivolare al terzo posto Rovigo.
Ecco allora che si rompe la “tradizione” che voleva Rovigo e Calvisano a contendersi ancora una volta il tricolore. Quest’anno prima dovranno risolvere la questione tra di loro per decidere chi se la vedrà con l’altra finalista.

Queste le probabili formazioni:
Rovigo, Stadio “Mario Battaglini”
Eccellenza, semifinale play-off (andata)
FEMI-CZ Rovigo vs Patarò Calvisano
FEMI-CZ Rovigo: Cioffi; Barion, Majstorovic, Van Niekerk, Odiete; Mantelli, Chillon; Ferro (cap.), Lubian, De Marchi; Boggiani, Ortis; D’Amico, Momberg, Brugnara.
A disposizione: Cincotto, Muccignat, Pavesi, Parolo, Ruffolo, Loro, Biffi, Davies
Allenatore: Joe Mc Donnell
Patarò Calvisano: Tuimavave; Balocchi, Chiesa, Lucchin/Mortali, Bruno; Novillo, Semenzato; Tuivaiti, Zdrilich, Pettinelli; Andreotti, Cavalieri; Zilocchi, Morelli (cap), Fischetti.
A dispozione: Giovanchelli, Rimpelli, D’Onofrio, Archetti, Casilio, Mortali/Dal Zilio, De Santis, Biancotti
Allenatore: Massimo Brunello

Sarà disponibile la diretta streaming dalle ore 17:00 su therugbychannel.it e testuale sulla App della FIR.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *