Paolo Cerino si aggiudica il First Camera Lens 2018

La giuria del BRN ha votato “L’abbraccio” scattata durante Lazio vs Petrarca.
Il premio sarà consegnato durante l’annuale festa delle premiazioni organizzata dal nostro sito.

Paolo Cerino abbraccia Giuseppe Di Stefano in uno scatto di Romolo Giannattasio

di Enrico Daniele
(foto di copertina la foto vincitrice di Paolo Cerino)

La giuria del Boccaccio Rugby News ha emesso il verdetto finale (non senza difficoltà, viste le tante foto che avrebbero meritato il primo posto) dichiarando vincitore del concorso First Camera Lens 2018 Paolo Cerino.

Manager della sostenibilità dal lunedì al venerdì, sabato e domenica sveste l’abito blu e la cravatta per indossare i panni del fotografo di rugby. Ha fondato il sito www.rugbychepassione.com nel quale racconta settimanalmente le vicende dell’Arvalia Villa Pamphili, delle Fiamme Oro, della Lazio, e più in generale del rugby di Roma.

Paolo si è aggiudicato ben 3 nomine in questa edizione del concorso, ma la foto scelta dalla giuria di esperti del BRN ha premiato quella della 10a giornata, dal titolo “l’abbraccio”, scattata il 6 gennaio presso il campo sportivo del CPO Giulio Onesti dell’Acqua Acetosa durante la gara SS Lazio vs Petrarca (6-36).

La foto ritrae Andrea Trotta (a sx) e Niccolò Fadalti (a dx) in un abbraccio non troppo tenero a Filippo Lombardo.

La giuria ha voluto premiare l’opera di Cerino perché, aldilà dell’aspetto puramente tecnico dello scatto, la foto evidenzia una delle peculiarità del Petrarca vincitore dello scudetto: la difesa, vera arma in più della squadra di Andrea Marcato. Inoltre, sono ritratti Niccolò Fadalti (eletto per tre volte Man Of The Match in questa stagione e miglior realizzatore del Petrarca in campionato) e Andrea Trotta, che il nostro sito ha simpaticamente ribattezzato “ottavo re di Roma” dopo la vittoria in gara 1 di semifinale contro le Fiamme Oro. In quella gara l’eclettico giocatore di terza linea si è distinto nell’insolito (per lui) ruolo di terza-centro, mettendo a segno anche una meta ed aggiudicandosi il titolo di Man Of The Match.

Menzioni particolari alle foto di Alfio Guarise (12 giornata) e Daniel Cau (11 giornata).

A conclusione del concorso, il Boccaccio Rugby News ringrazia tutti i fotografi che hanno partecipato in questa stagione: molte foto avrebbero meritato il primo posto e questo fa onore sia ai vincitori delle singole tappe che a tutti gli altri.

Il premio sarà consegnato al vincitore durante la consueta “Festa delle Premiazioni” che il nostro sito organizza da un paio d’anni.

(la gallery completa delle 18 foto vincitrici)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *