Simone “Frecciarossi” Rossi Petrarca Rugby Top Player 2018

Lo hanno deciso i lettori del Boccaccio Rugby News.
Secondo gradino del podio a Luca Nostran.
Terzo “mister drop” Andrea Menniti Ippolito.

Simone Rossi con la maglia della Nazionale Seven al torneo di Rovigo (ph Valeria Morgia)

di Enrico Daniele
(in copertina immagine di Redazione)

I lettori del Boccaccio Rugby News hanno eletto miglior giocatore del Petrarca per la ss. 2017-18 Simone Rossi. Il “Frecciarossi”, come è stato ribattezzato dai suoi tifosi, ha totalizzato 270 preferenze, battendo la concorrenza agguerrita di Luca Nostran (205) che vinse la prima edizione del sondaggio e arrivò secondo in quella passata. Nostran bissa il titolo di Miglior Avanti. Nei trequarti primeggia Andrea Menniti-Ippolito. Il “Menni” per l’occasione ribattezzato “Mister Drop considerate le sue performance nel calcio di rimbalzo, ha ottenuto 117 preferenze e doppia il successo della passata edizione quando venne premiato ex-equo con Simone Rossi.

Milanese, classe 1991, Rossi è alla quinta stagione con il Petrarca ed ha collezionato 22 presenze (tra campionato e coppa) restando in campo per 1.725’ (il minutaggio più alto) mettendo a segno 13 mete (11 tra campionato, play off e finale; 2 in coppa). Fondamentale quella all’inizio del secondo tempo nella finale che aprirà inesorabilmente la forbice del risultato contro Calvisano (13-0) che non si richiuderà più.

Neanche il tempo di festeggiare lo scudetto che domenica scorsa Rossi è di nuovo sceso in campo con la Nazionale Seven al torneo di Rovigo, arrivando secondo dietro la vincitrice, Benetton Treviso.

Nel web e sulla carta stampata, si rincorrono voci su Rossi che pare intenzionato a tornare nella sua Milano per riprendere gli studi in medicina, abbandonati a favore del rugby da circa tre anni. Una scelta difficile che Simone non ha ancora preso ufficialmente, ma che sta valutando seriamente.

Glielo abbiamo chiesto nell’intervista di lunedì scorso al Memo Geremia (per vederla integralmente clicca qui)

Rossi, Nostran e Menniti Ippolito saranno premiati nella consueta “Festa delle Premiazioni” organizzata dal nostro sito (data ancora in fase di definizione).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *