Arrivi & Partenze e i “rumors”: Calvisano rinnova la mediana con Sam Lane e Paolo Pescetto

Ufficializzato anche il ritorno di Samuela Vunisa e l’ingaggio di Matteo Zanusso, entrambi ex nazionali azzurri.
Rumors: arriva anche Cittadini?

di Enrico Daniele
(in copertina Sam Lane – ph Justin Sanson)

Paolo Pescetto e Samuela Vunisa, nuovi arrivi a Calvisano.

Doppio colpo in mediana dei vice campioni d’Italia.
Se rimangono invariate le pedine dei mediani di mischia, con le riconferme di Fabio Semenzato (1986), Nicolò Casilio (1998) e Federico Consoli (1998) si rinnova completamente il ruolo di apertura, lasciato scoperto dal rientro in patria di Juan Leon Novillo e dal trasferimento di Michele Mortali (a Verona?).

Dall’ Australia è stato annunciato l’arrivo di Sam (Samuel Thomas) Lane, apertura classe 1991, 178 cm per 85 kg, nativo di Brisbane dove ha debuttato con i Reds nel Super Rugby durante la stagione 2012 (2 presenze, 10 punti). La scorsa stagione nei Manly Marlins (Sydney) nel campionato NSW Rugby Union (New South Wales Rugby Union) e nei Sydney Race nel National Rugby Championship. É figlio di Tim Lane, ex nazionale australiano (3 caps) che da allenatore vinse anche il Pro D2 in Francia con il Lione nel 2014.

Altro arrivo di cui si parlava e reso ufficiale, quello di Paolo Pescetto, apertura classe 1995, 177cm per 87 kg, nato a Genova, cresciuto nel CUS, per 4 anni è stato a Narbonne in Francia, dove la scorsa stagione in Pro D2 ha collezionato 17 presenze.

In precedenza, ufficializzati anche il ritorno di Samuela Vunisa (1988) da Glasgow; Antoine Koffi Kouassi, terza linea classe 199 (Nazionale Under20); Carlo Amadei, terza linea classe 1999, dal settore giovanile giallonero.

A rinforzare la prima linea, dopo la partenza di Enrico Cafaro (destinazione SS Lazio), annunciato anche l’ingaggio di Matteo Zanusso, pilone sandonatese classe 1993, dalla Benetton Treviso, già nell’orbita della Nazionale maggiore con la quale aveva debuttato nel Sei Nazioni 2016.

Il pilone Enrico Cafaro in uscita (destinazione SS Lazio). A sostituirlo Matteo Zanusso dalla Benetton Treviso.

RUMORS
Si parla di un possibile ritorno di un altro azzurro: si tratta del pilone Lorenzo Cittadini, classe 1982, che ha ancora un anno di contratto con lo Stade Française, ma che sarebbe stato invitato a trovarsi un’altra sistemazione per la prossima stagione (fonte Rugby Mercato).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *