Rugby & solidarietà: un terzo tempo speciale per “Lillo”

Riparte la raccolta fondi perché servono risorse per combattere la battaglia di Alessandro Battistin.
Sabato prossimo, dopo il match contro Verona, un terzo tempo speciale con asta di beneficenza.
di Enrico Daniele
(in copertina l’immagine dell’evento)
#Nondimentichiamocidilillo è l’hashtag con il quale a febbraio abbiamo lanciato la prima campagna di raccolta fondi per recuperare le risorse necessarie alle cure per Alessandro Battistin, “Lillo” per tutti.

Affetto da una grave forma di SLA, Alessandro sta continuando la sua battaglia contro l’avversario più duro che abbia mai dovuto affrontare nella sua carriera da giocatore e da allenatore di rugby. Una battaglia il cui esito non vogliamo dare per scontato. Sì, perché anche la più flebile delle speranze alimenta in noi la voglia di sostenere un amico a cui teniamo molto.

È per questo che il Boccaccio Rugby News unitamente a I Petrarchi Old Rugby, lancia una nuova campagna di raccolta fondi.

L’evento, che darà il via alla nuova iniziativa, sarà dopo il match di sabato 6 ottobre contro il Verona Rugby, organizzato dal nostro sito in collaborazione con la Club House del Petrarca Rugby: “Terzo tempo per “Lillo”.

Verrà istituito un banchetto per la raccolta delle offerte spontanee e verranno messe all’asta due maglie da gioco della Nazionale Azzurra e del Leicester Tigers donate da Michele Rizzo (pilone ritornato a Padova in questa stagione dopo 9 anni di esperienze tra Treviso, Nazionale e Londra), oltre ad una cravatta commemorativa di un altro grande petrarchino del passato, David Campese.

Contemporaneamente, rilanciamo la raccolta fondi tramite il bonifico bancario con appoggio nel conto corrente de I Petrarchi perché vogliamo superare la somma già donata alla famiglia di “Lillo” che complessivamente al 12 settembre scorso ha raggiunto €.30.816,59 (clicca qui per maggiori info).

Qui sotto troverete tutte le indicazioni per fare la vostra donazione e su questo sito e su quello de I Petrarchi, verrà comunicato periodicamente il valore del contributo devoluto.
Sostieni anche tu Alessandro e promuovi l’iniziativa!

Le coordinate bancarie dove eventualmente versare il vostro contributo in denaro a sostegno:
IT 08 J 02008 12126 000103977447
Intestato a: I Petrarchi Old Rugby
Unicredit Banca, agenzia Padova Chiesanuova
Causale: nondimentichiamocidilillo

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *