È tempo di coppe: sabato Continental Shield e Coppa Italia

A Rovigo il derby col Petrarca nella prima giornata di Continental Shield, mentre Calvisano va in Georgia a Tiblisi.
Quattro gare anche in Coppa Italia con 2 derby veneti
Tutte le designazioni arbitrali.
di Enrico Daniele
(in copertina immagine di Marco Basso – Fotovale)

Sabato prossimo al posto del Top12 (che si ferma due turni) spazio alle prime gare internazionali e alla Coppa Italia che quest’anno sostituisce il Trofeo Eccellenza.

CONTINENTAL SHIELD – PRIMA GIORNATA
Partiamo dalla terza coppa europea che vede in lizza 4 squadre italiane sulle sei partecipanti, tanto da beccarsi l’appellativo di “Coppa Gavazzi”.
Un torneo che non si doveva fare perché inutile, deciso solo all’ultimo dagli organizzatori (Rugby Europe e FIR).
Due gli incontri del primo round.

A Tiblisi di scena il Rugby Calvisano (prima uscita con il nuovo main sponsor Kawasaki Robot) sul verde dell’Avchala Rugby Stadium nella capitale georgiana: alle ore 13:00 affronterà il RC Locomotive Tiblisi. Incontro diretto dal sig. Sam Grove White (SCO) con l’assistenza di AR1 Finlay Brown (SCO), AR2 Bob Nevins (SCO)

Al Battaglini di Rovigo il secondo derby stagionale (dopo quello del Top12) tra la Femi CZ Rovigo e l’Argos Petrarca Rugby. Il kick off è previsto per le ore 15:00, dirigerà il sig. Andrea Piardi di Brescia con gli assistenti AR1 Federico Vedovelli (Sondrio), AR2 Francesco Russo (Milano); Quarto Uomo: Francesco Meschini (Milano); Quinto Uomo: Matteo Angelo Locatelli (Bergamo)

COPPA ITALIA – PRIMA GIORNATA
Torna con la tradizionale denominazione il torneo che include le squadre non qualificate alle semifinali la scorsa stagione. Sono divise in due gironi territoriali da 4 squadre ciascuna.

GIRONE 1
Agli impianti di Altichiero, debutto del Valsugana Rugby nel derby veneto tutto biancoceleste contro la Lafert San Donà. Designato ad arbitrare il sig. Antonio Angeloni di Perugia.
Al Payanini Center, il Verona Rugby riceve il Mogliano Rugby 1969. Arbitrerà il sig. Federico Uccheddu di Cagliari.

GIRONE 2
A Roma, al CPO Giulio Onesti, in campo SS Lazio Rugby 1927 e Valorugby Emilia. Direttore di gara il sig. Dante D’Elia di Taranto.

Allo Zaffanella, il Rugby Viadana 1970 riceve la Toscana A. I Medicei. Arbitrerà il sig. Gabriel Chirnoaga di Roma, unico arbitro del Top 12 nel panel di sabato.  

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *