Serie A girone 2: Noceto solo al comando

Vittoria nel derby contro Colorno.
Vicenza a sorpresa: 5 punti a Udine.
Badia ferma il rugby Paese.
Perde ancora la Cadetti dell’Argos Petrarca.
I risultati e la classifica.

di Enrico Daniele
(in copertina immagine dal sito Valpolicella Rugby)

È un calcio di Anversa all’80’ a dare la vittoria e primato al Rugby Noceto nel derby emiliano al “Nando Capra” contro l’HBS Colorno. Finisce 19-16 un incontro giocato punto a punto dai piedi di Anversa e Ceresini, rotto nel primo tempo dalla meta di Borsi per ospiti. Apre le marcature Noceto nel secondo tempo con la meta di Passera, poi ancora i calci di Ceresini e l’ultimo, decisivo di Anversa.

Vittoria da 5 punti a sorpresa dei Rangers Vicenza a Udine. I vicentini sono sempre stati in vantaggio per tutto l’incontro con i friulani che si sono solo avvicinati al 29’ pt con la meta di Properzi Curti (15-17). Finisce con una inutile meta del pack friulano.

Vince di misura in casa il Ruggers Tarvisium contro il fanalino di coda Junior Rugby Brescia che alla fine del primo tempo era sotto 12-5. La meta di Kaikatsishvili al 66’ aveva dato speranze agli ospiti arrivati sul 19-15 ma non è stato sufficiente nemmeno il calcio di Robles al 72’ per raggiungere i trevigiani. Brescia però muove la classifica, conquistando il suo primo punto stagionale.

Ferma la corsa della matricola Rugby Paese il Borsari Badia. In casa i biancocelesti polesani vincono con un netto 38-19 e scavalcano Udine nella classifica generale, portandosi in sesta posizione.

Cadono anche a San Pietro in Cariano i Cadetti del Petrarca Rugby nella quarta sconfitta su quattro gare e scivolano in zona rossa al penultimo posto in classifica, superati dal Vicenza. Gara molto combattuta dal punteggio risicato. Il Petrarca ha più volte tentato di mettere in difficoltà il Valpolicella, mancando la meta per un intercetto nel primo tempo, e addirittura passando in vantaggio nel secondo grazie a due calci piazzati di Benvenuti. Il tabellino si muoverà solo nel finale con il piazzato di Van Tonder che consegna la vittoria ai padroni di casa. Il Petrarca conquista il suo quarto punto di bonus in attesa di una vittoria che non è ancora arrivata in questa stagione.

Ora sosta di un mese perché il prossimo appuntamento è fissato per il 2 dicembre per la sfida in trasferta contro Brescia che potrebbe rivelarsi decisiva ai fini della salvezza e della rincorsa del Petrarca al Vicenza che ha un solo punto in più.
I risultati e la classifica.

Ruggers Tarvisium vs Junior Rugby Brescia 19-18
Rugby Noceto FC vs Rugby Colorno 19-16
Rugby Udine Union FVG vs Rangers Rugby Vicenza 25-37
Valpolicella Rugby vs Argos Petrarca Cadetti 8-6
Borsari Rugby Badia vs Rugby Paese 38-19

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *