Regolamento di partecipazione First Camera Lens 2018

  1. Il Boccaccio Rugby News indice un concorso fotografico denominato “First Camera Lens 2018” aperto a tutti i fotografi (professionisti, dilettanti e semplici amatori) impegnati nei campi di gioco delle partite del Campionato di Rugby d’Eccellenza 2017-18. Le finalità del concorso non sono a “scopo di lucro” e non prevedono alcun ricavo da parte del Boccaccio Rugby News né compenso ai partecipanti.
  2. Ogni settimana il Boccaccio Rugby News sceglierà una foto di libero utilizzo tra quelle scattate durante gli incontri del Campionato di Rugby d’Eccellenza e al terzo tempo di ciascuna gara, prelevandole dalla rete (nei vari siti, blog e/o sui social) o inviate entro il lunedì successivo la gara alla mail info@boccacciorugbynews.it
  3. Per essere scelta, la foto dovrà avere i seguenti requisiti minimi:
  • contenere almeno un elemento che identifichi inequivocabilmente la gara durante la quale è stata scattata;
  • nel caso la foto riguardi immagini del terzo tempo o del pubblico sugli spalti, dovrà essere individuabile e riconoscibile il luogo dello scatto (ad es. la club house);
  • l’autore della foto dovrà identificarsi in modo inequivoco, viceversa, la foto verrà pubblicata con la dicitura “ph anonimo”, ovvero con l’indicazione del sito/blog/social ove essa è stata reperita.

Successivamente alla pubblicazione di una foto con la dicitura “ph anonimo”, l’autore della foto potrà comunicare al Boccaccio Rugby News il proprio nominativo (dando prova di esserne l’autore) che verrà inserito al posto di tale dicitura.

  1. Nella scelta delle foto sarà data priorità a quelle senza “watermark”. In tal caso nel pubblicarle sarà cura del Boccaccio Rugby News citarne l’autore.
  2. La pubblicazione sul Boccaccio Rugby News non ha finalità di lucro: il concorso “First Camera Lens 2018” esclude qualunque forma di commercializzazione.
  3. Contestualmente alla pubblicazione dell’ultima foto, che avverrà entro il 31 maggio 2018, verrà indetta una votazione “on line” sul blog per determinare la foto migliore. Le votazioni scadono il 30 giugno 2018.
  4. Vincerà il concorso “First Camera Lens 2018” la foto che avrà ottenuto il maggior numero di voti.

Ciascuna foto rimane in evidenza sulla home page del blog, per l’intera settimana (sino a quella successiva) e sulla pagina “First Camera Lens”, di volta in volta, aggiornata con la nuova foto scelta settimanalmente.

Boccaccio Rugby News